Anche Isernia sarà in prima fila nella giornata mondiale del libro e del diritto d’autore in programma il prossimo 23 aprile.
L’iniziativa, legata all’hashtag #ioleggoperché, è portata avanti dall’Associazione italiana Editori con protagonisti i libri, i lettori e, per la prima volta, i non lettori.
Nel capoluogo pentro il comprensivo San Giovanni Bosco (al cui interno trova spazio anche la media Andrea D’Isernia), in partnership con la libreria Della Corte, darà vita ad una serie di iniziative che, giovedì prossimo, partiranno dalle 10 con la presentazione al cinema Lumiere, dove è prevista anche la proiezione di un video, realizzato dagli alunni partecipanti alla Scuola di Giornalismo, e di una rappresentazione teatrale dal titolo ‘Che invenzione la comunicazione’, nonché la proiezione di lavori letterari e multimediali sul tema dei rischi e dell’uso consapevole dei Social Network.
Ospite della mattinata lo scrittore e giornalista del Corriere della Sera, Mario Garofalo. Nel pomeriggio, poi, dalle 16.30 alle 20 ci sarà l’allestimento di alcuni centri di lettura in punti strategici della città (piazza della Repubblica, la Villa Com,unale e piazza Celestino V).