Tutto è pronto nella Residenza Sanitaria Assistenziale di Larino, dove martedì dalle 9 alle 12, per il terzo anno consecutivo, si svolgerà lo ‘Smile Day’, in collaborazione con l’associazione Sorridere Sempre onlus.
“Quest’anno – spiegano dalla struttura – c’è un importante novità: avremo il piacere di ospitare gli alunni dell’Istituto Professionale Socio Sanitario di Campomarino. Per loro, che studiano per diventare operatori professionisti, abbiamo preparato un workshop con tre brevi interventi: il dottor Cosimo Dentizzi, responsabile della Rsa nonché geriatra, illustrerà ai ragazzi le problematiche dell’età senile e l’organizzazione delle strutture residenziali. La psicologa e specialista in riabilitazione neuropsicologica Katia D’Elia parlerà dell’invecchiamento di successo e del ruolo dello psicologo all’interno di una struttura per anziani. Concluderà la volontaria Carmen Vassalli che racconterà la sua esperienza nella struttura nel delicato ruolo di l’educatrice-animatrice”.
In un secondo momento si darà vita allo Smile Day festivo con due generazioni a confronto: gli ospiti e gli alunni impegnati nel divertirsi. Ai clown, professionisti del buon umore, è affidata la parte ludica dell’evento e ci hanno assicurato divertenti scenette e misteriose magie.