Maggio è il mese delle due ruote con Bicincittà Uisp che domenica 10 maggio vivrà la giornata centrale: saranno oltre 100  le città italiane che ospiteranno la manifestazione, giunta quest’anno alla 29esima edizione.

 

A Campobasso il raduno è previsto a partire dalle ore 9.30 in piazza della Vittoriae la partenza è prevista per le ore 11. Il percorso Bicincittà 2015 sarà suddiviso in percorso verde e percorso rosso: il primo sarà affrontato dall’intera carovana, bambini compresi, per una distanza di circa 4 km nel centro città con partenza da Piazza della Vittoria e l’arrivo in Piazza Municipio dove la Provincia di Campobasso allestirà il percorso mobile di educazione stradale a disposizione dei bambini. La Carovana di biciclette continuerà la sua corsa verso piazza della Vittoria da dove ripartirà il percorso rosso di circa 12 km in direzione del comune di Ferrazzano lungo la pista pedonale. Si rientrerà a Campobasso attraverso via Principe di Piemonte e la carovana proseguirà verso il quartiere CEP per poi rientrare in piazza della Vittoria.

Bicincittà è anche solidarietà: in Piazza della Vittoria, infatti, sarà presente il banchetto dell’associazione Namaste onlus che raccoglierà fondi per aiutare le popolazioni nepalesi colpite da un terribile terremoto.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.