Sabato mattina, alle 10, il taglio del nastro della nuova scuola dell’infanzia e del micro nido di Campodipietra. L’amministrazione comunale guidata dal sindaco Giuseppe Notartomaso ha approvato il progetto esecutivo redatto dall’architetto Mariapia Carlone.

Si amplia così l’offerta formativa dell’istituto comprensivo ‘Madre Teresa di Calcutta’

I fondi, pari a circa 213mila euro, di cui poco più di 30mila quali risorse comunali e 183.485,86 quale contributo regionale ottenuto grazie alla candidatura nel 2011 della giunta comunale – allora guidata dal sindaco Gianluca Cefaratti – all’avviso pubblico dell’Assessorato alle Politiche Sociali della Regione Molise per la selezione di progetti volti alla realizzazione di servizi socio-educativi per la prima infanzia.

L’immobile oggetto della trasformazione ha una superficie di 685 metriquadrati lordi, è su un solo piano ed costituito da due strutture collegate tra loro. Attraverso l’adeguamento e la ridistribuzione degli spazi, l’edificio può accogliere tre sezioni per un massimo di 75 alunni per la scuola dell’infanzia e 6 bambini per il micro nido.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.