Una delegazione nazionale del Cepi (la Confederazione Europea delle piccole imprese) è stata ospite, nei giorni scorsi, del Comune di Campobasso e del sindaco Battista.
A far parte della delegazione il presidente nazionale Rodolfo Morciano, il presidente nazionale Com.Tur (Confederazione Commercio e Turismo) Claudio Pisapia, il vice presidente nazionale Luigi Cappelletti, il segretario nazionale Paolo Santangelo e il dirigente nazionale Pasqualino Colarusso.
Nel corso della riunione è stata illustrata a Battista la struttura della confederazione ponendo l’attenzione in particolare sull’iniziativa ‘Arti e Mestieri’.
“C’è stata attenzione – ha affermato il segretario nazionale Santangelo – sulla necessità di conciliare le esigenze dei cittadini con quelle degli esercenti specie in zone ad altà densità di attività come via Ferrari. In questo Battista ha ribadito la linea dell’amministrazione, già evidenziata in precedenti riunioni con l’assessore Colagiovanni che parla di maggiori controlli, di maggior impegno anche da parte dell’amministrazione in tema di igienizzazione e pulizia delle zona e di una possibile riarticolazione degli orari di apertura”.