Si svolgerà domani (martedì 19 maggio) dalle 10 a Termoli la quinta edizione del concorso ‘Mari e monti’, competizione regionale gastronomica che vedrà ai nastri di partenza alcuni tra i più apprezzati chef molisani.
Il progetto nasce dall’Associazione Cuochi Campobasso presieduta dallo chef Massimo Talia e dallo chef Mimmo Ruggeri ed ha, tra i suoi principali obiettivi, quello di valorizzare da una parte i giovani ma anche esperti chef molisani e dall’altra la valorizzazione dei prodotti enogastronomici molisani che partendo dalla costa, da Termoli con il suo pesce, attraversano la Regione per planare nel Molise Centrale e nell’Altissimo Molise con i salumi, caciocavalli e tartufo. Ovviamente, per ogni pietanza ci sarà l’abbinamento con un vino pregiatissimo regionale.
Accanto all’evento ci sarà anche l’Acsi Molise. La chiusura a sera con una cena di gala dove ci sarà una raccolta fondi destinata al ‘Treno bianco Unitalsi’ diretto a Loudes. L’edizione sarà dedicata alla memoria dell’agnonese Carlo Misischia.