Si chiama ‘Il Bosco delle favole e dei giochi della tradizione’ il sito web ideato in continuità con l’omonimo progetto e che sarà presentato sabato, alle ore 10.30, nella scuola elementare ‘Michele Cima’ di Riccia. Il ‘Bosco delle favole’ è un percorso didattico naturalistico creato, all’interno del millenario bosco Mazzocca di Riccia, utilizzando tecniche di architettura ecocompatibile, con sentieri, piazzole e zone per il gioco e per il relax.
Portato a termine grazie al Programma di Sviluppo Rurale Molise 2007-2013 ed inaugurato nell’aprile 2014, l’iniziativa è stata concepita per aumentare la fruizione dell’area naturalistica attraverso la riproposizione di favole, di leggende e dei giochi della tradizione popolare riccese e dei paesi del Fortore. Per la realizzazione del sito il comune di Riccia ha partecipato al bando pubblico promosso nell’ambito del progetto di cooperazione interterritoriale ‘Borghi rigenerati’ nato con la finalità di recuperare e diffondere la conoscenza della storia e dei fattori identitari e culturali nei comuni dell’area Leader del Gal ‘Molise verso il 2000’.
Alla presentazione interverranno il dirigente dell’Istituto Omnicomprensivo di Riccia, Umberto di Lallo, il Presidente del G.A.L “Molise verso il 2000”, Antonio Di Lallo e il sindaco di Riccia, Micaela Fanelli.