Si chiama ‘In cammino con Maria’, la manifestazione che concluderà domani sera (domenica 31 maggio) dalle 19 il mese di maggio (solitamente dedicato alla Vergine) della Diocesi di Isernia-Venafro, evento portato avanti in colllaborazione con l’Ufficio per la Pastorale Giovanile.

Nella circostanza è previsto un pellegrinaggio a piedi dalla Cattedrale di Isernia sino al santuario di Santa Maria del Bagno a Pesche.

A guidare il corteo il vescovo Camillo Cibotti, che  presiederà anche la Celebrazione Eucaristica all’arrivo al Santuario. La processione avrà la forma di una fiaccolata con dei flambeaux che saranno distribuiti alla partenza e con  la statua della Madonna della Pace di Fragnete.

Il programma prevede il raduno davanti alla Cattedrale di Isernia per le 19 con mezz’ora più tardi la partenza del pellegrinaggio e alle 21 la messa nel santuario presieduta dallo stesso vescovo Cibotti.

 

Da piazza Andrea D’Isernia il corteo salirà lungo corso Marcelli, poi piazza Celestino V, via Lorusso, via Erennio Ponzio, corso Risorgimento, la rotonda su viale dei Pentri, via Corpo Italiano di Liberazione e costeggiando la strada per l’Università arriverà poi sino al Santuario.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.