Ripalimosani avrà una nuova palestra: la struttura sinora utilizzata è stata infatti demolita completamente e ne verrà realizzata una nuova in linea con tutte le normative antisismiche e di sicurezza.
L’intervento sarà realizzato grazie ai fondi della Protezione Civile e fa parte di un progetto più ampio per la prevenzione del rischio sismico.

Avviatosi i primi giorni di maggio, il cantiere dovrebbe chiudere, salvo imprevisti, nell’aprile del prossimo anno.

“L’obiettivo finale è raggiungere il massimo livello di sicurezza in tutto il polo scolastico: – ha dichiarato Luca Mitri, assessore comunale ai Lavori Pubblici – circa 5 anni fa sono stati effettuati lavori di miglioramento sismico alla scuola, ora ricostruiremo la palestra e a breve partirano altri interventi di completamento ai precedenti sempre sulla scuola. Del resto, con questa nuova palestra avremo una struttura eccellente per gli alunni e anche per le attività pomeridiane delle associazioni che gravitano sul territorio”.

Proprio in vista dei lavori, sia alla palestra che alla scuola, le famiglie sono state convocate dal Comune e dalla dirigente scolastica per una riunione informativa.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.