La sede di Campobasso del Segretariato Italiano Studenti in Medicina , insieme ai Professori del Dipartimento di Medicina e di Scienze della Salute dell’Università degli Studi del Molise, ai Medici dell’Ospedale ‘Cardarelli’ e del Territorio, ai volontari della Croce Rossa Italiana, all’Associazione Diabetici Molisani e agli studenti di infermieristica dell’Ateneo molisano, animerà domani (giovedì 4 giugno) dalle 9.30 alle 17.30 a Villa Flora per la prima edizione delle ‘Giornate della Salute’.
Durante la manifestazione si alterneranno professionisti di varie discipline mediche per fornire informazioni e consigli su un corretto approccio per la prevenzione delle malattie, anche effettuando valutazioni della pressione arteriosa, della glicemia, dello stato nutrizionale e dell’appropriata attività sportiva. Per i bambini, invece, sarà proposto l’Ospedale dei Pupazzi, un’attività già conosciuta in città. Qui i più piccoli potranno portare a curare i loro peluche, in modo tale da rendere più amichevole il rapporto dei bambini con l’ospedale.
Tra gli scopi della giornata c’è anche quello di promuovere ulteriormente la conoscenza del Dipartimento di Medicina e di Scienze della Salute dell’Ateneo molisano ed il corso di Laurea in Medicina e Chirurgia.