Il parco Ungaretti ospiterà dopodomani pomeriggio, dalle 15, la prima ‘Su e giù a quattro zampe’, l’iniziativa organizzata dal locale Comitato, dai ragazzi del ‘Bau park’ di Campobasso e la sezione provinciale dell’Enpa.
“Lo scopo di questa manifestazione – spiegano gli organizzatori – oltre alla valorizzazione dei rapporti con i nostri amici a quattro zampe, serve per finanziare i progetti proposti dal Comitato nel parco Ungaretti, come ad esempio l’ampliamento del Bau Park, l’acquisto di nuovi giochi per i ragazzi, la sorveglianza dell’area e la sua manutenzione”.
La partecipazione alla passeggiata è libera, gratuita e aperta a tutti i possessori di cani iscritti regolarmente all’anagrafe canina. Ai primi cento iscritti, oltre ai premi a sorpresa riconosciuti per i vincitori di categoria, verrà dato il cappellino ufficiale della manifestazione, una medaglietta a ricordo dell’evento ed una confezione di pasta La Molisana. All’arrivo, i partecipanti sostenitori saranno sottoposti al giudizio di una giuria che decreterà i vincitori di alcune categorie: miglior ‘cane su e giu 2015’, super cucciolotto ‘Enpa 2015’, miglior coppia ‘tale e quale’, miglior cane ‘simpatia’, miglior cane ‘eleganza’.