CAMPOBASSO. Sarà una vera e propria festa per tutta Campobasso. E come ogni evento che si rispetti la macchina sta lavorando a pieno ritmo per preparare tutto nei minimi dettagli. Manca poco meno di un mese da ‘Vivi la tua città’, la manifestazione organizzata dall’amministrazione di Palazzo San Giorgio e dalla Confesercenti. Stasera lo staff organizzativo si riunirà per fare il punto della situazione, mentre la settimana prossima il cartellone sarà sottoposto al vaglio della maggioranza consiliare e infine sarà ufficializzato i primi giorni di settembre con un’apposita conferenza stampa.
Particolarmente ricco il menu che si sta allestendo per una manifestazione che si sta pian piano delineando e che l’anno scorso ottenne importanti consensi da parte della cittadinanza. Musica, divertimento e prodotti tipici saranno gli ingredienti principali della rassegna. In base alle prime indiscrezioni trapelate dal Palazzo, ci saranno gli stand di tanti commercianti molisani divisi in due aree distinte: una più espositiva e dedicata agli assaggi dei gustosi prodotti locali, l’altra più commerciale.
Le ‘sette note’, poi, avranno un ruolo importante all’interno della manifestazione: ci sarà spazio infatti per i giovani artisti molisani, i gruppi musicali locali e quelli più popolari, impegnati nell’importante opera di conoscenza della nostra tradizione musicale. Inoltre, ci saranno le esibizioni delle scuole di ballo e dei gruppi di liscio. Apposite aree, poi, saranno allestite per il divertimento dei più piccoli.
Tra i momenti clou di ‘Vivi la tua città’ ci sarà lo spettacolo di un comico del popolare programma ‘Made in Sud’. I contatti e le trattative procedono a ritmi serrati in questi giorni. Mino Abbacuccio e Maria Bolignano sono i nomi più accreditati, mentre nulla da fare per gli Arteteca e per ‘I ditelo voi’, già impegnati su altri palcoscenici. Contatti anche con Lello Musella, impegnato nel pomeriggio a Benevento e chissà se riuscirà a fare una ‘capatina’ a Campobasso.
Il ‘piatto’ comunque sarà ricco: l’amministrazione comunale non ha assolutamente intenzione di deludere le attese dei campobassani e dei tanti che arriveranno nel capoluogo per prendere parte a ‘Vivi la tua città’.