Il Comune di Termoli sarà protagonista ad Expo nell’ambito della ‘Settimana della Dieta Mediterranea Unesco’ dell’Expo, promossa dal Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali iniziata il 15 settembre e che si concluderà domenica 21.

Proprio nella giornata di domenica 20 a mezzogiorno nella sede della Cascina Triulza il Comune di Termoli presenterà il libro ‘L’olio molisano nella cucina termolese’. Il testo è la riedizione del volume ‘Mangiare Molisano’ a firma del termolese Elio D’Ascenzo, amante della sua terra, del mare e della cucina tradizionale termolese. Ogni piatto della cucina tradizionale termolese è stato abbinato ad un olio prodotto in Basso Molise.

La presenza del Comune di Termoli ad Expo in occasione della settimana della Dieta Mediterranea ha un valore aggiunto. L’olio d’oliva, poi, è il trait d’union tra Termoli e l’Expo, la città adriatica infatti fa parte dell’associazione nazionale Città dell’Olio con la città candidata ad ospitare anche una tappa di Girolio 2016.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.