Prende il via il Progetto sulla Legalità che prevede una stretta collaborazione tra il Carcere di Isernia e l’Isis Majorana-Fascitelli al fine di costruire insieme un cammino di riflessione e promozione della legalità in cui gli studenti e i detenuti possano condividere un percorso per pensare al senso ed al valore psicologico e sociale della giustizia, del rispetto delle regole, della legalità come elemento fondante della personalità e delle proprie scelte di vita.
Alle 15 presso l’aula magna dell’Isis Majorana Fascitelli si terrà un incontro preparatorio al grande evento in streaming del 30 ottobre in cui tutti gli studenti d’Italia incontreranno Gherardo Colombo e dialogheranno con lui sul tema della furbizia.
L’incontro odierno è il primo del ciclo ‘Bollicine di Legalità di Letture Effervescenti’ , progetto organizzato dai Professori, referenti della Legalità, Francesca Penta e Giovanni Petta. In tale occasione ospiti saranno il Funzionario Giuridico Pedagogico del Carcere di Isernia Francesca Capozza, il vicecommissario Angela D’Aniello ed il giornalista Paolo De Chiara.