Domani (14 novembre) a partire dalle 15.15 il gruppo scout del Termoli 3 nella piazza antistante la Chiesa di Santa Maria degli Angeli nel quartiere di ‘Difesa Grande’ riapre l’anno con le sue attività socio-educative rivolte a tutti i ragazzi e le ragazze di età compresa tra i 12 ed i 20 anni.
Dopo la cerimonia dei passaggi e l’accoglienza dei nuovi partecipanti che si avvicinano a questa esperienza formativa, si svolgerà un ‘Grande Gioco’, momento in cui le Guide e gli Scout insieme alle loro famiglie saranno impegnati nel superamento di alcune prove.
Saranno presenti i soci adulti responsabili dell’Associazione che seguiranno passo passo l’andamento del gioco e cureranno le cerimonie di passaggio. La giornata si concluderà con la Santa Messa che si celebrerà nella Chiesa di S. Maria degli Angeli.
“Il prossimo anno questa Associazione compirà 40 anni di presenza a Termoli – ha dichiarato il responsabile del gruppo Roberto De Lerma – e siamo ancora una volta qui a svolgere il nostro servizio gratuito per questo lembo di territorio”.