I sindaci di Petrella Tifernina, Lucito, Castellino del Biferno, Castelbottaccio, Campolieto, Montagano e Matrice hanno incontrato, in Prefettura a Campobasso, il prefetto Di Menna e il questore Pagano per rappresentare la preoccupazione destata nelle rispettive comunità dai furti perpetrati in quei territori nell’ultimo periodo.
I sindaci, pur consapevoli delle limitate risorse disponibili, hanno chiesto una maggiore presenza delle forze dell’ordine soprattutto nelle fasce orarie più a rischio. Il prefetto ed il questore hanno rassicurato i primi cittadini che saranno predisposti specifici servizi nelle aree interessate e, per tale ragione, nei prossimi giorni, sarà convocato il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, con l’intento di coinvolgere tutte le Forze di polizia della provincia, in un’ottica di opportuna e quanto mai necessaria sinergia.
Il questore di Campobasso, Raffaele Pagano, ha fatto presente di avere già disposto un’ ulteriore intensificazione dei servizi di controllo del territorio a mezzo di pattuglie, soprattutto nelle ore serali e notturne. Il prefetto Francescopaolo Di Menna ha riferito inoltre che è in valutazione la possibilità di ampliare la rete regionale di videosorveglianza.