Il Riesame ha disposto il dissequestro dei 112mila capi a marchio Ferré nei magazzini della Ittierre di Pettoranello del Molise. Il giudice, Elena Quaranta, ha accolto le richieste avanzate dall’avvocato della Ittierre Francesco Del Basso, scrivendo un nuovo capitolo d’una storia assai lunga e ricca di colpi di scena.
Già a maggio la Cassazione aveva annullato una prima volta l’ordinanza di sequestro emessa dai giudici del tribunale di Isernia rinviando la questione al Riesame che, due mesi dopo, dispose una nuova confisca.
La Procura di Isernia a novembre del 2014 aveva disposto il sequestro dei capi a marchio Ferré a seguito di un esposto presentato dalla Itc Srl, titolare del marchio Ferré, che segnalava la presenza all’interno dei magazzini di Pettoranello, di merce non conforme all’originale. Antonio Bianchi, all’epoca patron di Ittierre, respinse ogni addebito, ritenendo che i capi erano stati prodotti dall’azienda molisana con regolare licenza. L’ultima decisione del giudice per il momento sembra dare ragione all’imprenditore lombardo.