‘Una salute migliore da un ambiente migliore’, questo il tema del confronto previsto domani, martedì 22 marzo, a partire dalle ore 10 al Liceo Classico ‘Mario Pagano’ di Campobasso.

Organizzato dall’assessorato alla Cultura e Sanità Urbana di Campobasso e dall’ISDE, Associazione Medici per l’Ambiente, vedrà la partecipazione dei medici Gennaro Barone, che parlerà delle criticità ambientali, e Bartolomeo Terzano, chiamato ad affrontare i temi dei rifiuti solidi urbani e dell’inquinamento ambientale.

Parteciperà anche lo scrittore e giornalista Paolo De Chiara, autore del libro ‘Il veleno del Molise. Trent’anni di omertà sui rifiuti tossici’, con moderatore Giuseppe Formato.

“Il tema dell’inquinamento e della tutela ambientale – ha affermato l’assessore Emma de Capoa – è di estrema attualità, poiché l’ambiente che ci circonda è di fondamentale importanza per la salute dei cittadini. L’inquinamento atmosferico causa migliaia di morti ogni anno e non da meno sono l’inquinamento del suolo con i rifiuti solidi, liquidi e gassosi e quello idrico”.

 

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.