“I cittadini di Venafro possono stare tranquilli sulle condizioni di sicurezza delle proprie abitazioni in seguito alle precipitazioni nevose dei giorni scorsi”.
A comunicarlo è il sindaco Nicandro Cotugno, che ha voluto così tranquillizzare quanti avevano mostrato apprensione per i rischi derivanti dalle nevicate e ringraziare gli uomini del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Isernia intervenuti a Venafro per verificare e sanare situazione di potenziale pericolo.
“Le copiose nevicate dei giorni scorsi – precisa il sindaco – avevano creato situazioni di rischio non solo per la viabilità ma anche per le abitazioni e gli edifici, specie quelli più vecchi, dove gli accumuli di neve avevano creato un rischio di caduta di tegole e grondaie.
In particolare, i cittadini del centro storico avevano segnalato diverse situazioni di criticità che hanno richiesto numerosi interventi da parte dei Vigili del Fuoco che, nonostante l’impegno massiccio di uomini e mezzi su tutto il territorio della provincia flagellato dal maltempo, hanno provveduto con impegno e tempestività ad eliminare tali situazioni di pericolo con controlli in tutta la città, che hanno determinato anche il taglio di numerosi rami e alberi divenuti pericolanti. Desidero ringraziare per tutto il lavoro svolto il Corpo dei Vigili del Fuoco e anche quei volontari che nei giorni di emergenza che abbiamo vissuto non si sono risparmiati pur di alleggerire il più possibile il disagio patito dai cittadini”.