“Non devo spiegare nulla. Ringrazio quelli che mi hanno votato e che si sono battuti per i candidati delle mie liste. C’è una ragione per cui i cittadini di Isernia hanno preferito una proposta rispetto ad un’altra, peraltro della stessa area. Accanto a d’Apollonio c’erano persone di un certo peso politico, rispetto a quella che era la mia squadra formata in corsa. Speravamo i cittadini capissero che nostra proposta differente. Bisogna solo prendere atto di quello che è l’esito del ballottaggio”.
Questo il commento a caldo di Gabriele Melogli, il candidato sindaco al comune di Isernia sconfitto da d’Apollonio nel ballottaggio.
“Sicuramente Tedeschi e Testa hanno appoggiato d’Apollonio. Partivano già con 800 voti di vantaggio. E se sommiamo i voti ulteriori si spiega il distacco. Forse qualcuno del centrosinistra ha votato per me, ma sono stati divisi i voti di quell’area. A pesare con forza, invece, è stato l’astensionismo”, ha aggiunto argomentando poi che non entrerà a palazzo San Francesco, dichiarando sin d’ora che si dimetterà dalla carica di consigliere.
“Perché dovrei fare opposizione? Non sarebbe corretto verso i cittadini che hanno scelto quella proposta”, ha chiosato.