L’emergenza neve è terminata e a Riccia si riparte con il consueto traffico veicolare. Domani 23 febbraio verrà riattivato il senso unico di via Roma mentre le strade, dopo l’ondata di neve precipitata nei giorni scorsi, sono completamente ripulite. Va inoltre registrato che non si sono segnalati disagi legati al traffico.

“La circolazione a Riccia è tornata nella piena normalità”, ha affermato il vicesindaco Franco Colucci. “Siamo molto soddisfatti perché il piano traffico ha funzionato in maniera egregia.

E’ opportuno infatti sottolineare che nel corso di questa emergenza neve, in virtù della funzionalità del piano traffico e della pianificazione dei sensi unici nelle strade principali, la viabilità è risultata fluida, e l’emergenza e la sua anomalia sono state fronteggiate in modo effettivamente tempestivo ed efficace”.

“Senza questa impostazione la circolazione avrebbe avuto problemi – ha spiegato Colucci -, tant’è che sarebbe stato impossibile circolare a doppio senso per via delle auto parcheggiate e per le strade strette; e in modo particolare la situazione avrebbe provocato difficoltà in chiave sicurezza. Invece la circolazione non ha subìto interruzioni di viabilità né ha subìto fermate forzate, ma soprattutto il piano traffico ha garantito la sicurezza necessaria riuscendo a impedire l’incrocio tra i veicoli”.

“Ad ogni modo va ricordato che provvedere alla pulizia di una cittadina come Riccia, alla luce della lunghezza delle strade e della presenza di traverse e vicoli, non è stata un’operazione semplice. Il risultato l’abbiamo ottenuto con impegno e tanta mole di lavoro – ha raccontato il vicesindaco – e soprattutto è un lavoro che abbiamo svolto nel corso della notte. Desidero a tal proposito ringraziare i vigili urbani impiegati per monitorare il traffico, i carabinieri, il personale del Comune e tutti coloro che sono stati predisposti alla pulitura delle strade interpoderali. Inoltre – ha concluso Colucci – ringrazio le ditte che hanno provveduto allo sgombero della neve, ma anche i cittadini che hanno portato tanta pazienza per sopportare i lavori e i disagi legati al maltempo”.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.