Olio extra vergine re della Dieta Mediterranea protagonista di uno stile di vita improntato basato sulla corretta alimentazione e sullo sport, alleato prezioso della nostra salute ma anche ingrediente segreto della nostra bellezza. Delle sue caratteristiche e proprietà benefiche si parlerà a Termoli in occasione della seconda tappa di Girolio d’Italia, il tour dell’extravergine promosso dall’Associazione nazionale Città dell’Olio in collaborazione con i coordinamenti regionali, in programma da venerdì 22 a domenica 24 luglio.
Tre giorni di convegni, corsi gratuiti di degustazione ma anche tante occasioni per divertirsi con tornei di beach volley in spiaggia, aperitivi a base di olio negli stabilimenti balneari, menù a tema nei ristoranti e nelle pizzerie della città e musica dal vivo.
Nell’occasione, peraltro, ci saranno anche due sportivi nei panni dei testimonial di tappa: il campione italiano di nuoto master Antonio Casolino e l’atleta dell’Aeronautica di pentathlon moderno Domenico Porreca.