L’enogastronomia regionale in vetrina a Termoli con la terza edizione di ‘Agri Summer Food’ l’evento di promozione della cultura del buon mangiare e del buon bere teso ad incentivare lo sviluppo turistico ed economico del Molise e valorizzare le identità agroalimentari territoriali locali.

Quattro le giornate previste – dal 10 al 13 agosto – con all’interno una serie di eventi.

Si parte con il concerto dei ‘Tintilia Sound’ ad allietare la serata di San Lorenzo per poi proseguire (11 e 12 agosto) con due ‘Agri Summer Show’: ‘Il tesoro enogastronomico molisano’, condotto da Paolo Massobrio, giornalista di economia agricola ed enogastronomia oltre che sommelier e critico gastronomico ed ‘Il buon mangiare molisano’, talk show sulla genuinità e sulle proprietà salutistiche dei prodotti dell’agroalimentare molisano condotto da Giovanni Mancinone, eventi che si svolgeranno presso la suggestiva cornice di Piazza Duomo.

‘Il gusto del pesce nostrum’, invece, a cura della Op San Basso, il 13 agosto presso il piazzale del Porto, concluderà l’edizione 2016. Per la serata saranno allestite quattro isole gastronomiche in una sorta di percorso gastronomico-didattico incentrato sui prodotti tipici ‘non comuni’.

Agri Summer Food, come sempre, prevede l’esposizione, la vendita e la degustazione di prodotti tipici regionali presso gli stand dislocati lungo la passeggiata di via Federico II di Svevia dove mercoledì 10 agosto, alle ore 19, è in programma il taglio del nastro.

Gli stand, una trentina, saranno aperti al pubblico dalle 19 a mezzanotte, mentre gli eventi serali sono in programma dalle 21.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.