Tutto pronto per il Palio delle Quercigliole, la corsa dei cavalli che si svolge a Ripalimosani in occasione delle festività dedicate alla Madonna della Neve.

Domani, giovedì 11 agosto, tutto prenderà il via con la processione che riporterà la statua della Vergine nella cappella delle Quercigliole. In serata il tradizionale concerto bandistico.

Il 12 agosto l’apice dell’evento: la collina che si trova sulla via per Santo Stefano, dopo la Santa Messa, si riempirà di gente per il tradizionale pic.nic sotto il boschetto tra stand, bancarelle e giochi per i più piccoli.

Alle 15 l’attesa corsa: le batterie partiranno dal tratturo e giungeranno alla cima della collinetta, dove si trova la cappella davanti alla quale si inginocchierà il cavallo vincente.

Tre batterie in tutto: due di qualificazione, una terza finale, dove i fantini indosseranno i colori delle sei contrade di Ripalimosani: Piazza, Castello, San Rocco, Santa Lucia, Morgione e Villaggi.

La serata sarà quindi all’insegna della musica leggera italiana d’autore con il Celentano Tribute Show. A chiudere la festa i fuochi artificiali.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.