Tasse provinciali: a Isernia le aliquote resteranno al massimo per il 2016.
Il riferimento è legato alle delibere pubblicate di recente sul sito web dell’ente di via Berta per – si legge – “garantire tutte le risorse possibili per poter finanziare la spesa corrente e cercare di garantire il buon andamento dell’azione amministrativa dell’Ente”.
Così il presidente Lorenzo Coia ha stabilito che l’aliquota dell’imposta sulle assicurazioni contro la responsabilità civile derivante dalla circolazione dei veicoli a motore esclusi i ciclomotori resta per quest’anno al 16%. Decisione analoga e per le stesse ragioni anche per l’Imposta provinciale di trascrizione, che resta confermata nella misura massima consentita del 30%. Pure il tributo per le funzioni di tutela e igiene dell’Ambiente resterà per il 2016 al 5%. Confermate, tra l’altro, anche le percentuali di copertura dei costi dei servizi a domanda individuale: corsi
extrascolastici, spese per gli impianti sportivi e palestre ( 100%), servizio mensa personale dipendente e buoni pasto ( 36%), spese per acquisto di beni e servizi per musei e pinacoteche (36%) e spese per sala convegni (100%).