Dal primo al 4 settembre la Scuola civica di musica e l’amministrazione comunale di Santa Croce di Magliano ripropongono la Summer School, giunta alla sua terza edizione.
Saranno quattro giorni interamente dedicati alla musica e al cinema e ad una comunicazione intensa e partecipata dove si prevedono seminari, film guidati e concerti.
“I seminari di musica ‘Summer School’ – spiega il direttore artistico Leo Quartieri, come sempre ricco di passione e competenza – si occuperanno di musica classica, pop, rock e jazz con insegnanti specifici e qualificati e grazie alla nutrita presenza di allievi provenienti da tutta la regione. Anche quest’anno offriremo a tutti la possibilità di partecipare ad una quattro giorni intensi di musica e non solo. Un progetto importante, questo, che nasce all’interno della Scuola Civica di Musica di Santa Croce di Magliano”. L’amministrazione Comunale ha abbracciato simile progetto e ha fortemente voluto questa terza edizione proprio per il grande valore culturale che rappresenta e soprattutto per il grande successo riscontrato nelle precedenti edizioni. “L’appuntamento è ancora più importante – spiega l’assessore alla cultura Nicolangelo Licursi – poiché apre il trentunesimo anno di attività della scuola. La nostra amministrazione intende valorizzare sempre più simili opportunità di crescita”.
Il ricco programma prevede tantissime iniziative e incontri anche aperti al pubblico con lezioni di strumento e lo studio della disciplina musicale in ogni suo aspetto. Da quest’anno, inoltre, la quattro giorni si è arricchita di un momento particolare ed importante, oltre che significativo dal punto di vista artistico: la mostra dei liutai molisani.