Assemblea sindacale questa mattina presso il Comune di Isernia per il Sindacato Autonomo Csa con al centro dell’attenzione il mancato pagamento di alcune delle spettanze ai dipendenti per gli anni 2012, 13 e 14, la mancata convocazione del tavolo sindacale per la contrattazione decentrata integrativa relativa agli anni 2015 e 16 ed il mancato adeguamento del regolamento dei tecnici comunali per la corresponsione delle indennità loro spettanti tra gli altri argomenti.
Riguardo alle spettanze dovute e non ancora corrisposte al personale, i cui termini stanno per scadere, il CSA ha predisposto e distribuito ai presenti un modulo di ‘Atto di Diffida e Costituzione in Mora’ che ogni dipendente potrà compilare ed inviare al Comune di Isernia e varrà anche ai fini dell’interruzione dei termini della prescrizione.
La presenza del personale è stata massiccia e composta. Erano presenti oltre al personale, il Sindaco, il Presidente del Consiglio Comunale, alcuni consiglieri ed il Movimento 5 Stelle.
Alla fine dei lavori il Sindaco ha preso la parola ed ha condiviso in pieno le problematiche rappresentategli ed ha assicurato il suo impegno e quello dell’amministrazione per la loro risoluzione, non mancando di evidenziare, giustamente, che le problematiche trovate al Comune di Isernia, che non sono poche e non riguardano solo il personale, sono il frutto della gestione delle passate amministrazioni.
Il Csa ed il personale sono rimasti soddisfatti dal segnale positivo lanciato dal Sindaco e quindi attenderanno per la loro verifica nei prossimi giorni.