Piercamillo Davigo, Presidente di Sezione della Corte di Cassazione e Presidente dell’Associazione Nazionale Magistrati interverrà giovedì (primo dicembre) alle ore 11 nell’Aula Magna “Vincenzo Cuoco” del Dipartimento Giuridico per parlare di “Corruzione: ieri, oggi, domani”.

L’evento è organizzato dall’Università degli Studi del Molise, Dipartimento Giuridico, d’intesa con la Procura Generale e la Presidenza della Corte di Appello di Campobasso.

L’incontro con Davigo, peraltro per la prima volta in Molise, è aperto alla società civile, rivolto in particolare agli addetti ai lavori, ma anche a giovani studenti, a coloro i quali si avvicinano al mondo del lavoro, ma soprattutto a chi opera quotidianamente nella pubblica amministrazione, aspira ad essere un’occasione di sensibilizzazione verso quelle tematiche considerate oggi più che mai, essenziali per il sistema Paese e per i suoi livelli di crescita e di competitività: l’educazione alla legalità e la lotta alla corruzione.

L’introduzione ai lavori sarà a cura di Guido Rispoli, Procuratore Generale presso Corte di Appello di Campobasso. Gli indirizzi di saluto affidati al Rettore, Gianmaria Palmieri, a Rossana Iesulauro, Presidente della Corte di Appello di Campobasso ed a Demetrio Rivellino, Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Campobasso. Michele Della Morte, Direttore del Dipartimento Giuridico, si occuperà delle considerazioni conclusive.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.