Nell’ambito del progetto didattico “il diario della Natura” venerdì (9 dicembre) gli allievi della IV elementare sezioni A e B effettueranno una piantumazione di alberi nei pressi dell’Istituto Comprensivo di Petacciato.
La festa dell’albero si svolgerà grazie alla collaborazione del Vivaio Regionale “Le Marinelle” e della Regione Molise – Assessorato Agricoltura e Foreste – che hanno donato gli alberi da piantumare.
«Con la festa dell’albero – precisa Luigi Lucchese, Presidente di Ambiente Basso Molise – vogliamo continuare a scrivere pagine verdi per i bambini di oggi e quelli del futuro. Gli alberi costituiscono una risorsa naturale contro il riscaldamento globale, la loro presenza garantisce una risposta sicura ed efficace ai danni causati dalle attività umane. È questo un modo non solo per premiare l’impegno che le scuole mettono ogni giorno sui temi ambientali ma un ottimo veicolo per sensibilizzare la cittadinanza, in particolare le famiglie che, attraverso i più piccoli, hanno l’occasione di riflettere sull’importanza di comportamenti adeguati quando si usano spazi verdi comuni».