La Sea – Servizi e Ambiente SpA – chiede ai cittadini, in questi giorni di emergenza neve e gelo, ove sia possibile e non indifferibile, di limitare al massimo il conferimento di rifiuti nei cassonetti e nelle apposite aree.
Gli operatori della Sea sono impegnati, in queste ore e già dal tardo pomeriggio di giovedì 5 gennaio 2017, nel servizio di sgombero dalla neve di strade e marciapiedi al fine di limitare al massimo i disagi provocati dall’ondata di maltempo a Campobasso.
«Nel massimo rispetto per i cittadini – fanno sapere dalla Sea – siamo costretti a chiedere la massima collaborazione agli stessi, in quanto la gran quantità di mole di neve già presente sul territorio comunale, che continua ad aumentare, rende difficoltoso, se non impossibile, il ritiro dei rifiuti. Si tratta, evidentemente, di una emergenza di un paio di giorni, fin quando le condizioni meteorologiche riporteranno un clima sereno, seppur gelido. Le apposite aree e i cassonetti sono stracolmi dalla mole di neve che sta cadendo in queste ore. Siamo consapevoli che nei giorni di festa si produce una maggiore quantità di rifiuti, ma ci rivolgiamo al buonsenso nei cittadini nel collaborare in questa situazione, temporanea, di necessità. I nostri operatori stanno lavorando alacremente, per far sentire ai cittadini il meno possibile il disagio che la neve, soprattutto quando cade in grossa quantità, porta con sé. E siamo certi che i cittadini capiranno questa necessità».
Si, stanno lavorando così alacremente che al centro storico di Campobasso non si è visto uno spalatore…
È vergognoso…