Il comune di Termoli introduce una nuovo regolamento sull’occupazione del suolo pubblico.
Ristoratori e titolari di bar e pub del centro storico insorgono e vanno in municipio a protestare. E’ quanto accaduto nella mattinata, dove una nutrita schiera di operatori ha voluto incontrare in sala consiliare il sindaco Di Brino, il vice sindaco e assessore alle Attività produttive Enzo Ferrazzano e il vice comandante della polizia municipale Alessandra Marchetti.
Secondo quanto prevede il nuovo dispositivo locale chiunque verrà trovato ad occupare spazi superiore a quelli rilasciati in concessione dall’amministrazione potrà subire non soltanto la sanzione amministrativa, ma dovrà chiudere per cinque giorni.
Una punizione esagerata secondo quanto hanno riferito gli stessi operatori che a pochi giorni dall’entrata in vigore e nel pieno della stagione estiva rischiano di incappare in questa mannaia.
Un incontro che è servito anche per mettere a fuoco eventuali disparità tra i vari commercianti e gli addetti alla somministrazione, con la chiamata in causa diretta dei vigili urbani della polizia amministrativa.
Tra gli argomenti affrontati anche il divieto di asporto e di vendita ai minorenni di sostanze alcoliche.
Un problema serio, anche alla luce delle ultime denunce sui lanci di bottiglia nel borgo antico, con i vigili urbani che stringeranno i controlli per evitare che alcuni gestori non si attengano alla normativa.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.