«Il ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, sarà nostro ospite il prossimo 10 dicembre e prenderà parte alla ‘Ndocciata e allo speciale annullo filatelico. Siamo felici di questo riconoscimento per Agnone. Accogliere il ministro ci permetterà di condividere direttamente con il governo centrale la nostra grande ‘Ndocciata, riconosciuta come Patrimonio d’Italia per la tradizione, ma anche di portare all’attenzione del Dicastero le potenzialità e le esigenze del nostro territorio».
Sono le parole di Daniele Saia, con le quali il sindaco di Agnone ufficializza la presenza del ministro Sangiuliano, nei prossimi giorni, in Alto Molise.
«Auspichiamo che questo primo incontro possa essere l’apripista per una collaborazione proficua che ci permetta di valorizzare meglio le nostre illustri risorse culturali» – continua Saia.
I preparativi per la grande ‘Ndocciata del prossimo 10 dicembre sono ormai entrati nelle fasi finali, si tratta solo di definire i dettagli, adeguando anche alla presenza dell’illustre ospite, un ministro della repubblica appunto e proprio il titolare del dicastero della Cultura.
Il calendario sarà fitto: a partire dal mattino, infatti, Agnone sarà la cornice di un convegno tenuto dall’Università del Molise per poi proseguire con l’annullo filatelico speciale in collaborazione con Poste Italiane, dedicato alla “Ndocciata di Agnone Patrimonio d’Italia per la Tradizione”.
La giornata si concluderà quindi con la sfilata di ‘Ndocce, prevista per le ore 18 e successivamente lo spettacolo delle Fontane di Viorica, in Piazza del popolo, dalle 21.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.