Novità ad Agnone sul sistema di raccolta rifiuti porta a porta che coinvolge solo una zona della cittadina altomolisana, in previsione il prossimo anno c0n la volontà di allargare l’iniziativa ad una più ampia area del centro urbano e poi a tutta la città.
Ai residenti, infatti, è stato consegnato un nuovo contenitore per la raccolta della frazione dell’organico dotato di microchip.
“Il nuovo cestello – comunica il vicesindaco Maurizio Cacciavillani – sarà anche più capiente e a chiusura ermetica, per venire incontro ad alcune segnalazioni pervenute. Contestualmente, sarà modificato anche il metodo di raccolta della frazione indifferenziata che attualmente è effettuato con l’utilizzo di buste di plastica fornite dal Comune. Ciò in quanto l’applicazione del codice a barre sulle buste in dotazione risulta di difficile gestione e, quindi, non è possibile computare correttamente gli svuotamenti per il calcolo della tariffa puntuale. Anche per la raccolta dell’indifferenziato, verrà consegnato un cestello ‘ad hoc’, dotato di microchip”.