Non più andata e ritorno Agnone-Isernia per sottoporsi al test molecolare: nell’arco di pochi giorni saranno predisposte nell’ospedale “Caracciolo” le necessarie strumentazioni per rendere possibile lo svolgimento di tamponi diagnostici per rilevare l’infezione da Coronavirus. Una buona notizia che arriva dopo l’incontro tra l’amministrazione comunale e il manager dell’Asrem. Alla riunione erano presenti il direttore Oreste Florenzano, il sindaco Daniele Saia, il vicesindaco e assessore alla sanità Giovanni Di Nucci e l’assessora alle politiche sociali Enrica Sciullo.
Sul tavolo i nuovi amministratori di Agnone hanno messo le numerose problematiche che attanagliano le aree interne e che hanno bisogno di risposte. Intanto una è già arrivata e rappresenta il primo risultato utile portato a casa dal governo cittadino di centrosinistra e grazie anche all’impegno profuso dal presidente Anci Molise Pompilio Sciulli. Un passo in avanti per tutto l’alto Molise e l’alto Vastese nel contrasto e gestione dell’epidemia.
Al termine dell’incontro, la delegazione comunale di Agnone ha rinnovato l’interesse nel fissare una data per lo svolgimento di un tavolo anche con il governatore Toma e i commissari Giustini e Grossi al quale anche Florenzano ha datola disponibilità a partecipare.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.