Controlli straordinari dei Carabinieri sul territorio impegnati a far rispettare le norme anti Covid e il codice della strada. Il comando provinciale di Isernia ha impiegato tutti i reparti e inviato sul campo numerose pattuglie soprattutto nelle ore serali e notturne. Nell’ambito di queste attività i Carabinieri di Isernia hanno denunciato all’autorità giudiziaria un 35enne che, dopo aver alzato il gomito, si era comunque messo alla guida della sua auto. Fermato e sottoposto ad accertamento con l’etilometro, all’uomo è stato riscontrato un tasso alcolemico ben oltre il limite consentito. La vettura è stata sottoposta a fermo amministrativo.
I Carabinieri della Compagnia di Agnone invece hanno denunciato un uomo che, colto alla guida del proprio veicolo nel centro cittadino con modalità che facevano presagire uno stato di alterazione, si è rifiutato di sottoporsi all’accertamento del tasso alcolemico richiesto dagli operanti.
Nella rete dei militari di Frosolone è finita anche una donna che – sorpresa senza patente – ha cercato di cavarsela raccontando di averla dimenticata a casa. Dopo più approfonditi accertamenti, i Carabinieri hanno scoperto che alla donna la patente era stata revocata da nove anni. A questo punto è scattata una super multa nei suoi confronti di oltre cinquemila euro.
IInfine i militari della Compagnia di Venafro hanno deferito all’Autorità Giudiziaria un uomo e una donna, entrambi sottoposti al regime della detenzione domiciliare, poiché sorpresi, in circostanze diverse, al di fuori delle loro abitazioni oltre gli orari consentiti dalle relative misure di sorveglianza.