«Finanziate le risorse per i lavori necessari alla riapertura in sicurezza del viadotto Sente-Longo». È quanto annuncia Michele Marone, assessore regionale e consulente giuridico del ministro Matteo Salvini.
«Unitamente al presidente Roberti e a tutta la giunta regionale, esprimo grande soddisfazione per la notizia ricevuta dal ministero delle Infrastrutture. Un grande ringraziamento – aggiunge Marone – al ministro Salvini per la considerazione che ha del nostro Molise ed un ringraziamento doveroso al capo di gabinetto del MIT, Alfredo Storto (originario di Campobasso, ndr), che ha messo a disposizione tutti i suoi uffici competenti per il raggiungimento di tale obiettivo. Un ringraziamento particolare, peraltro, va al consigliere provinciale di Isernia, avvocato Vincenzo Scarano, che sin dallo scorso mese di dicembre mi ha esposto la problematica del Sente e ne ha sollecitato una soluzione».
Insomma, come promesso dallo stesso Salvini nel corso di un comizio sul lato molisano del viadotto chiuso da oltre cinque, il Ministero ha trovato i fondi necessari a finanziare gli interventi di messa in sicurezza dell’imponente struttura viaria. Non viene quantificata la cifra, tuttavia la fonte pare attendibile, stando almeno alle dichiarazioni dell’assessore Marone. «
A breve, pertanto – conclude lo stesso assessore Marone – Anas prenderà contatti con la Provincia di Isernia per la firma della necessaria convenzione, dopo di che si potrà finalmente dare corso all’inizio dei lavori».
Il vice premier Salvini aveva indicato la data della prossima estate per la riapertura, ma probabilmente il suo cronoprogramma non sarà rispettato, atteso che la famosa convenzione tra Anas e Provincia pentra deve ancora essere scritta e firmata.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.