Reparti prevenzione crimine provenienti dalla Campania e dalla Calabria operativi nel basso Molise. Proseguita l’incessante l’attività  della Polizia di Stato, impegnata nell’intensificazione del controllo del territorio ai fini del contrasto ai reati in genere e soprattutto a quelli legati allo spaccio di sostanze stupefacenti. Nella settimana appena trascorsa, nelle giornate di mercoledì, giovedì e venerdì, sono stati attuati mirati servizi straordinari di controllo del territorio nell’area bassomolisana, in particolare tra i comuni di Termoli, Campomarino, Petacciato, Montenero di Bisaccia, Petacciato e San Giacomo degli Schiavoni, nei quali sono stati impiegati gli uomini della questura, della squadra mobile, del commissariato di Termoli, della Polizia stradale di Campobasso nonché alcuni equipaggi del reparto prevenzione crimine Campania e di quello reggino di Siderno, oltre ad un team cinofilo antidroga messo a disposizione dalla questura di Pescara.
Nel corso dell’intensa  attività sono state identificate 800 persone e sottoposti a controllo oltre 500 veicoli. Sono state altresì eseguite 11 perquisizioni personali e locali da parte degli agenti della squadra mobile, all’esito delle quali è stato segnalato alla Prefettura competente, ai sensi dell’ art. 75 d.p.r. 309/90,  un giovane  di circa trent’anni, originario di Termoli, trovato in possesso di sostanza stupefacente, nello specifico  di 12 grammi  di hashish e 2 grammi di marijuana. I verbali elevati  per violazioni al codice della strada sono stati 16 e 2 le autovetture sottoposte a sequestro amministrativo.
Un uomo di  45 anni, residente in un paese del basso Molise, è stato invece denunciato per il reato di  porto abusivo di strumento da punta e taglio atto ad offendere, in quanto trovato in possesso di un coltello nel corso dei controlli.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.