Assieme al concerto di Ron per Santa Cristina, l’assessore al Turismo di Campomarino, Michele D’Egidio, in sede di presentazione della rassegna “Aestiva 2022”, puntava molto sul doppio concerto di “street music”, chiamiamola così, con due grossi nomi che spopolano tra i più giovani. L’estate campomarinese si appresta a vivere oggi e domani due giorni di musica con il re del freestyle Shade e il rapper Emis Killa.
Il lungomare degli Aviatori accoglierà gli artisti e tanti fan. Emis Killa, all’anagrafe Emiliano Rudolf Giambelli, classe 1989, è un rapper milanese.
Si avvicina al rap all’età di 14 anni, attratto principalmente dalle rap battle, disciplina che coltiva da subito in strada, principalmente al muretto di Milano, e che nel 2007 lo porta sul palco del Tecniche Perfette (concorso culto per tutti gli appassionati di rap e freestyle battle), dove si aggiudica il titolo di campione italiano di freestyle. Shade muove i primi passi nel mondo del rap a sedici anni, ma quasi contemporaneamente inizia a farsi notare per il suo talento comico, aggiudicandosi nel 2011 la prima tappa dello Zelig Urban Talent. La prima vera affermazione arriva nel 2013, quando partecipa e vince il programma MTV Spit condotto da Marracash. Così inizia la loro scalata. E sul palco a Campomarino porteranno tutte le loro hit più famose.
L’evento patrocinato dal comune di Campomarino, vede la collaborazione dell’associazione culturale Eventi Arte e spettacolo Termoli e l’istituzione centro servizi turistici e culturali Campomarino. L’ingresso è gratuito.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.