Tony Hadley, storico e iconico front man degli Spandau Ballet che si sarebbe dovuto esibire ieri a Campitello Matese nell’ambito degli eventi musicali di Montagna Molise, ha dovuto annullare l’attesissimo concerto a causa di una brutta caduta rimediata a Ferragosto, dopo essere scivolato nel camerino prima di un concerto a Palmi, in provincia di Reggio Calabria.
Il musicista, voce indimenticabile degli anni Ottanta, seppur dolorante, ha tenuto infatti il live con la sua band davanti a 20mila persone, seduto su uno sgabello con la gamba fasciata. Il 63enne cantante londinese ha riportato una frattura della rotula con rottura del legamento rotuleo: questa la diagnosi formulata all’ospedale civile Giovanni Paolo II di Lamezia Terme dove il cantante britannico si è recato nella mattinata di ieri per essere sottoposto agli accertamenti previsti e poi operato.
L’incidente ha quindi costretto il noto musicista a letto, impedendogli di recarsi a Campitello per il concerto di ieri sera.
«Il management di Tony Hadley ha appena comunicato l’annullamento del concerto previsto per questa sera a Campitello Matese, a causa di un infortunio al ginocchio occorso all’artista nella serata di ieri» la comunicazione ufficiale che gli organizzatori di Montagna Molise hanno diramato intorno alle 14 di ieri.
Un vero peccato, l’atteso evento avrebbe acceso l’estate molisana con un evento live davvero imperdibile, grazie ad una voce iconica della musica internazionale come quella di Tony Hadley. Innumerevoli i successi senza tempo del cantante inglese, ma anche i nuovi brani della star del pop britannico e frontman degli Spandau Ballet, interprete di moltissimi successi dagli anni 80 in poi. La salute, però, viene prima di ogni cosa, e dalla comunità dei fan è arrivato subito l’augurio di pronta guarigione per Tony Hadley, nella speranza di vederlo presto in Molise per altre occasione. Migliaia le presenze registrate a Campitello anche nella due-giorni del 14 e 15 agosto, prima con l’evento firmato Dardust, poi con il concerto di Morgan, che hanno letteralmente infiammato il pianoro della località turistica di montagna attirando tantissimi appassionati di musica e curiosi. «Dopo il successo a Capracotta con i 99 Posse e quello di Durdust a Campitello, Montagna Molise è entrato davvero nel vivo – ha commentato uno dei direttori artistici, Simone Sala -. In migliaia sotto il palco per applaudire Morgan con la Medit Orchestra diretta da Angelo Valori a cui è poi seguito il nostro dj set con Oreste Sbarra, Gerry Figliola e Luciano Barletta che ha fatto ballare la piazza fino a mezzanotte» ha spiegato, ringraziando tutti. Davvero una disfatta dunque, l’annullamento del concerto di Hadley che avrebbe rinforzato ancor di più il successo riscosso da Montagna Molise finora.

 

Foto il lamentino.it

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.