Tragedia sfiorata in pieno centro a Bojano, ieri pomeriggio, quando dopo le 14 su via Papa Giovanni XXIII una Fiat Panda si è capottata dopo un incidente con un furgone, all’altezza dell’incrocio con la traversa di Via Salvo d’Acquisto. Fortunatamente la signora alla guida della Panda, una donna di origini filippine molto conosciuta in città, non ha riportato ferite gravi. È rimasta vigile dopo il sinistro e fino all’arrivo dei sanitari del 118, intervenuti sul posto per i primi soccorsi e per il trasporto presso il pronto soccorso dell’ospedale Cardarelli di Campobasso. Immediato l’intervento anche dei Carabinieri del Comando di Via Croce e dei Vigili del Fuoco, che hanno dovuto estrarre la donna dall’abitacolo della vettura ribaltata su se stessa a ridosso di un marciapiede. Sono al vaglio degli uomini dell’Arma i dettagli dell’accaduto, al fine di ricostruire la dinamica esatta del sinistro. Necessario anche l’intervento della Polizia municipale, che ha regolato il traffico in attesa che fosse ripristinata la sicurezza e la viabilità lungo l’arteria cittadina che collega la zona della clinica Villa Esther a quella delle sede delle Poste.
Per fortuna, quindi, nulla di preoccupante per la donna, mentre l’autista del furgone non avrebbe riportato alcuna ferita. Ad ogni modo, poteva andare molto peggio. E se solo a bordo strada si fosse trovato qualche pedone, le cose sarebbero andate in maniera decisamente diversa.
In quel punto di via Papa Giovanni XXIII, comunque, non è la prima volta che si verificano pericolosi incidenti proprio all’altezza dello stop tra quella traversa e la strada principale.