Si ricandida per il suo terzo mandato consecutivo alla carica di sindaco di Colle d’Anchise, Carletto Di Paola. Un sindaco giovane, eletto per la prima volta nel 2014 all’età di 35 anni, che intende proseguire il lavoro avviato in questi anni, lavoro che ha segnato il raggiungimento di alcuni importanti risultati, tra gli ultimi il rifacimento di Piazza Europa, ma anche la realizzazione della palestra comunale e tanto altro.
La sfida elettorale per le amministrative di Colle, tuttavia, è accesissima, e stando alle indiscrezioni raccolte dalla cittadinanza all’indomani della presentazione delle liste, la partita è molto aperta e potrebbe giocarsi fino all’ultimo voto. A sfidare Di Paola, infatti, un altro giovane candidato sindaco, Mario Gentile.
“Uniti per Colle” contro “Insieme per Colle d’Anchise”: saranno queste le due liste civiche che si contenderanno la vittoria per l’elezione in via Campo Aperto. Al fianco di Gentile, ci saranno Serena D’Angelo, Nicolina Di Paola, Silvana D’Angelo, Angelo Lucarelli, Michele Di Rienzo, Emilio Gualtieri, Simone Parisi, Cristian Scinocca, Antonio Spina e Michelino Lucarelli.
Per la riconferma di Carletto Di Paola, invece, correranno Veronica Di Rienzo, Pierdomenico Spina, Alviero Di Camillo – che nell’ultimo mandato ha ricoperto il ruolo di vicesindaco – Daniele Orlando, Sabrina Addolorata Lucarelli, Sergio Bernardo, Anna Bernardo, Antonello D’Angelo, Riccardo Spina e Alessia Di Gregorio.
Entrambe liste molto valide ed eterogenee, ricche di candidati giovani e volenterosi di spendere le proprie competenze per il paese.
Una sfida entusiasmante che potrebbe rivelarsi particolarmente interessante, senza esclusione di colpi, per quella che fino a pochi mesi fa poteva considerarsi una riconferma quasi scontata per Di Paola e che invece a sole quattro settimane dal voto appare più incerta.