Nuova prospettiva Spinete: si chiama così la lista che correrà per le prossime elezioni amministrative del piccolo comune matesino, in solitaria. Nessuno sfidante, dunque, per Michele Di Iorio, che dopo la prima elezione il 26 maggio del 2019, quindi dopo cinque anni di mandato conditi da importanti risultati raggiunti per il paese, ma soprattutto condotti con l’obiettivo di tracciare un percorso, una prospettiva, di lungo respiro, nel solco della precedente esperienza di Andrea Romano, che tra l’altro fu eletto sindaco con una lista civica che aveva praticamente un nome identico: ‘Nuova prospettiva’.
Spinete, storicamente, ha spesso espresso sindaci giovani, e forse mai come negli ultimi 10 anni il termine ‘prospettiva’ si addice proprio alla caparbietà dei giovani di guardare con fiducia agli orizzonti futuri per una terra che come tante altre aree interne della regione soffre il dramma dello spopolamento.
Di Iorio, quindi, lotterà unicamente contro il quorum che, in base alla legge approvata dal Senato il 26 maggio 2021, riduce dal 50 percento al 40 percento il numero dei votanti richiesto per la validità delle elezioni amministrative nei comuni con meno di 15mila abitanti nei casi in cui sia stata ammessa e votata una sola lista.
Al suo fianco, per dare continuità all’importante lavoro svolto in questi cinque anni, ci saranno Felice Albanese, Patrizia Albanese, Paolo Bautto, Marianna Damiano, Nicola Di Ciero, Biagino Doganieri, Sabrina Doganieri, Chiara Lombardi e Caterina Picciano.