È scontro tra le organizzazioni sindacali dei pensionati e l’amministrazione comunale di Bojano. Dura la nota di Cgil, Cisl e Uil territoriali del Molise, con cui sostanzialmente il coordinamento dei tre sindacati prende atto con rammarico del «disinteresse dimostrato finora per le relazioni sindacali normali degne di un sistema relazionale democratico e costruttivo –scrivono -. Le sollecitazioni più volte inoltrate sono state disattese e il confronto con il sindacato di fatto ignorato. È inaccettabile che a oltre un mese dall’acquisizione via pec delle richieste non sia stato convocato un incontro in sede istituzionale per illustrare e condividere i bisogni urgenti dei cittadini e delle cittadine anziani/e e fragili».
Queste le ragioni per cui le organizzazioni sindacali denunciano in una nota «la mancata attenzione dell’amministrazione comunale di Bojano. Insistiamo nel chiedere urgentemente la convocazione e l’apertura di un tavolo sulle proposte sindacali, che sono il frutto di ripetuti incontri con la popolazione anziana e fragile con la quale è stata condivisa e concordata la predisposizione della piattaforma rivendicativa territoriale.
Ciò nonostante – proseguono – noi continuiamo ad ostinarci a voler considerare l’amministrazione bojanese un punto di riferimento positivo per tutti, aperta al dialogo e alla condivisione» – concludono la segretaria generale della lega Spi Cgil Medio Molise, Grazia Minotta; il coordinatore Fnp Sst della Cisl Molise, Riccardo Mascolo e il coordinatore della lega Uilp Campobasso, Gaetano Barbagallo.