Una ragazza di quindici anni, di nazionalità ceca e residente a Roma, membro di un gruppo scout, è stata soccorsa ieri pomeriggio nei pressi dell’Eremo di Santo Egidio, in località Civita di Bojano, dopo essere stata colta da un malore durante un’escursione.
L’allarme è stato lanciato nel primo pomeriggio, quando la giovane ha iniziato a manifestare segni di malessere. Il gruppo scout, resosi conto della gravità della situazione, ha immediatamente contattato il 118. Vista la natura impervia dell’area, è stato allertato anche il Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico del Molise, che è intervenuto prontamente per prestare i primi soccorsi. Il personale sanitario del 118, coadiuvato dal personale tecnico del Soccorso Alpino, ha stabilizzato la ragazza sul posto. Successivamente, la giovane escursionista è stata trasportata in sicurezza presso la viabilità ordinaria, dove ad attenderla vi era la postazione territoriale del 118. Le sue condizioni, fortunatamente, non sembravano destare preoccupazione.
Il Soccorso Alpino coglie l’occasione per ricordare a tutti gli escursionisti l’importanza di essere sempre preparati e di agire con prudenza durante le escursioni in montagna. La sicurezza deve essere sempre la priorità, soprattutto in ambienti naturali che possono presentare molteplici rischi.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.