Il momento più atteso sembra arrivato davvero: Campitello Matese si prepara all’inaugurazione della piramide, e lo fa in grande stile. Dopo anni di attesa, l’iconica struttura si apre finalmente al pubblico, con un evento che celebra il connubio tra sport, spettacolo e innovazione.
All’interno della struttura – che tanto ha suscitato negli anni voci critiche ma anche di approvazione -, ancora oggetto di rifiniture per l’apertura ufficiale, è stata installata una gigantesca luna, simbolo dell’evento e cornice perfetta per il primo appuntamento in programma: il torneo di street football BojanoMOONdial (frutto di un gioco di parole e della fusione del termine “Luna” in inglese e dell’iconico torneo che si svolge ormai da anni all’ombra del Matese) che richiamerà appassionati e curiosi da tutta la regione e oltre.
Il torneo si svolgerà su due campi appositamente allestiti, con partite che si snoderanno lungo tutta la giornata: Under 2013-2014-2015 e Under 2010-2011-2012: dalle 10.00 alle 14.00. Senior (nati dal 2009 in poi): dalle 14.00 alle 20.00.
L’evento ha già catturato l’attenzione internazionale, con la conferma della partecipazione di due squadre estere, tra cui i leader di Isfa Street e Grubitude, che promettono spettacolo e agonismo di alto livello.
Ma non sarà solo calcio: la giornata sarà animata da musica, street food e attività per tutta la famiglia, in un’atmosfera unica che segnerà l’inizio della vita culturale e sportiva della Piramide.
Il Comune di San Massimo, patrocinatore dell’iniziativa, e “Contorni bojanesi”, ideatori della locandina ufficiale, sono tra i partner che hanno contribuito alla realizzazione di questo evento destinato a lasciare il segno.
Intanto le iscrizioni sono aperte per partecipare a un evento che unisce sport, spettacolo e la magia di una location unica come la Piramide.
Col BojanoMOONdial si inaugura un nuovo capitolo per Campitello, che con l’apertura della piramide conquista uno spazio iper versatile e si candida a diventare un punto di riferimento per eventi e manifestazioni di caratura internazionale.