Si è tenuto ieri sera il primo consiglio comunale dell’era Di Biase a Bojano.
E subito sono state grane per la nuova amministrazione: primo scoglio è stato il ricorso di un cittadino-elettore che sostiene l’ineleggibilità del sindaco perché titolare di una struttura sanitaria privata convenzionata quale è villa Esther.
A questo punto il sindaco è uscito dall’aula. La maggioranza è andata ai voti respingendo l’ineleggibilità, forte anche del consenso di un esponente di minoranza: Gaetano Policella.
Remo Perrella è stato nominato presidente del consiglio comunale. Quanto alla giunta, invece sono stati ufficializzati i nomi di Virgilio Spina come vicesindaco e assessore ai Lavori pubblici. Angelo Arena con delega – fra le altre – al turismo, spettacolo e viabilità; Roberta Scinocca è invece l’assessore alle Politiche comunitarie in fine l’esterna Michelina Iannetta si occuperà di cultura, istruzione , lavoro e pari opportunità.
L’amministrazione, inoltre, ha inteso regalare durante la prima assise un omaggio floreale a tutte le donne elette. Di contro Maria Cristina Spina della lista di Massimo Romano, al sindaco ha voluto regalare il volume della costituzione.