Inizia a delinearsi il futuro della Gam. In una intervista rilasciata a Primo Piano Molise, i vertici della Dasco chiariscono quali saranno i loro intenti. E, a una settimana dalla decisione del tribunale che ha assegnato i beni della filiera avicola molisana ad Amadori, la società abruzzese Dasco spiega: non ci saranno né ricorsi né ulteriori rilanci.

Il gruppo abruzzese getta la spugna: “La Gam è stata assegnata ad un leader del settore e noi non ostacoleremo il suo percorso”. Strada spianata per Agricola Vicentina che, però, adesso dovrà fornire il piano industriale, così da far comprendere quale sarà la sorte dello stabilimento di Bojano. Nel frattempo l’azienda è stata convocata al tavolo romano previsto per il 16 novembre.

Grande attesa per le sorti dello stabilimento c’è anche da parte dei lavoratori. I loro timori al momento sono concentrati anche sulla prosecuzione degli ammortizzatori sociali. La scorsa mattina, dopo l’assalto al consiglio regionale, è stata trovata un’intesa: la Regione sarà garante per la cassa integrazione dei lavoratori ex Gam. Il percorso deve ancora essere individuato (tramite FinMolise oppure con una legge ad hoc), ma l’accordo di massima c’è.

Tutti i particolari nell’edizione in edicola oggi di Primo Piano Molise.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.