Un altro grande nome approderà nella provincia di Campobasso per un’estate che, dopo il successo di Corpus Domini (con i concerti di Biondi e Litfiba), e in attesa del live di Elisa, si conferma ricca di eventi culturali. Il 19 agosto sul palco del Mac di Oratino, infatti, salirà Christian De Sica. La quarta edizione del festival di Musica, Arte e Cultura è stata presentata ieri mattina a Campobasso nella sede dell’assessorato regionale alla Cultura e al Turismo.
Nel cartellone di quest’anno spicca la presenza del poliedrico attore romano che venerdì 19 agosto, nella serata di chiusura del festival, presenterà il suo spettacolo “Una serata tra amici”. Con De Sica ci sarà anche Pino Strabioli.
Cinquecento i posti a sedere disponibili in piazza Giordano con biglietti a 10 euro. Il Mac sarà invece aperto domenica 31 luglio con il concerto all’alba di Silvia Mezzanotte e Simone Sala che si terrà alle 5.45 sul tratturello di Oratino. Il programma è completato giovedì 18 agosto da una serata dedicata al jazz, in piazza Giordano, con il trio di Daniele Gorgone che si esibirà insieme alla cantante Ileana Mottola. L’evento è stato presentato in conferenza stampa dal direttore artistico Simone Sala, dal sindaco di Oratino Roberto De Socio e dall’assessore regionale alla Cultura, Vincenzo Cotugno. Gli eventi, con la sola eccezione della serata con De Sica, sono tutti gratuiti.
Secondo i ben informati De Sica ha già scelto la location per la sua tappa molisana: alloggerà nella Dimora Storica di Palazzo Cannavina di Campobasso.