Sabato sera, a partire dalle ore 18.30, nella tendostruttura 1800 posti in via G. Marconi a San Giuliano del Sannio, si terrà la serata-evento dal titolo “Una voce nel silenzio … per non dimenticare” dedicata alla memoria e al riconoscimento degli eroi della pandemia organizzata dalla Cisl Fp Molise.
«Una serata speciale per testimoniare la nostra gratitudine e stima al senso del dovere, all’amore adoperato senza un tornaconto personale, di medici e infermieri che nei periodi più bui della pandemia 2020 sono stati la nostra ancora di salvezza – spiega il coordinatore territoriale Molise Mario Della Ventura -. Una serata di premiazione con targhe di riconoscimento ai nostri “eroi”.
Una serata di musica e riflessioni sulle dinamiche e tematiche connesse al Covid 19. Una serata stimolo per ripartire tutti insieme verso nuovi orizzonti.
La pandemia 2020 ci ha messo tutti a dura prova. Ci ha costretti a rinunciare al nostro normale vivere quotidiano e a vedere le cose in modo diverso rispetto al passato.
Fortunatamente grazie alla scienza, abbiamo superato i momenti peggiori.
Abbiamo pianto i nostri cari e quanti non sono riusciti a debellare questo maledetto virus.
Abbiamo, però, e fortunatamente, gioito, quando grazie ai nostri medici e ai nostri infermieri, molte vite sono state salvate.
Quale occasione migliore per ringraziarli?
Obiettivo della serata: “Rinascere”, determinare una nuova visione della vita.
Una serata ideata grazie anche alla fattiva collaborazione dell’associazione culturale “Rinascerò” di San Giuliano del Sannio, patrocinata dalla Provincia di Campobasso e dal Comune di San Giuliano del Sannio.
“Una voce nel silenzio” avrà come testimonial d’eccezione, il Maestro Roby Facchinetti, icona storica della musica italiana che tanto si è adoperato nei mesi bui nell’anno 2020.
L’occasione importante di questa serata sarà la tavola rotonda organizzata dalla Fp Cisl Abruzzo – Molise moderata dal giornalista Ercole Fragasso (giornalista Lazio) con la partecipazione di autorevoli autorità istituzionali, sindacali e della società civile italiana.
Momento speciale: la premiazione alle categorie interessate ed il riconoscimento della cittadinanza onoraria a Roby Facchinetti da parte del Comune di San Giuliano del Sannio. Il maestro eseguirà alcuni dei brani più famosi dei Pooh. In programma anche l’esibizione della cantante Renata Marano e di Domenico Di Giampietro con il gruppo musicale “Emozioni d’autore”».

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.