A soli 6 anni sta già per realizzare il sogno di ogni tifoso: entrare in un campo di calcio della serie A insieme alla propria squadra del cuore. Dylan Napolitano, infatti, è stato selezionato tra migliaia di piccoli tifosi nell’ambito di “Bimbi in campo”, l’iniziativa che consente ogni settimana a fortunati bambini provenienti da ogni parte d’Italia di ‘scortare’ i propri beniamini durante il loro ingresso in campo.
Ad indicare il nome del piccolo Dylan, primo bambino molisano a compiere un’esperienza simile, il socio fondatore del gruppo Molise Biancoceleste, Gabriele Passaro.
Dylan, dunque, si prepara ad accompagnare mano nella mano uno dei giocatori protagonisti del match Lazio – Udinese in programma domani alle ore 15 allo Stadio Olimpico di Roma.
Entusiasti i genitori, mamma Anastasia e papà Jurij che, insieme alla sorellina di Dylan, Corinne, assisteranno dagli spalti.
«Da mamma non posso che essere orgogliosa di questa meravigliosa esperienza che sta per compiere mio figlio – spiega Anastasia -. È un sogno che si realizza. La Lazio, infatti, è la sua squadra del cuore. Sarà una grande emozione per tutti noi vederlo in campo, ma soprattutto per il suo papà. È lui ad aver trasmesso a Dylan la passione per il calcio».
Aquilotto doc fin dalla tenera età, papà Jurij non nasconde l’orgoglio e l’emozione: «Vado allo stadio da 17 anni ormai, quasi tutte le domeniche – spiega -. Vederlo scendere in campo con i giocatori della Lazio, che oggi sono anche i suoi beniamini, sarà una grandissima emozione per lui ma anche per il resto della famiglia. Sarà una giornata che non dimenticheremo mai!
Ringraziamo di cuore Gabriele Passaro per aver dato questa opportunità a nostro figlio. È un’esperienza più unica che rara per un bimbo della sua età. E siamo certi che lo accompagnerà per il resto della vita».
sl